Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

domenica 18 settembre 2016

Bayer-Monsanto



Quest’Europa Germano-centrica non è praticabile !!!
Servono altre soluzioni (?)

Su Monsanto, credo che il gota della finanza americana abbia scelto il momento migliore per liberarsene, quello dove ancora era possibile strappare un prezzo di mercato alto. 
In una visione futura di sostenibilità, Monsanto è un passato troppo scomodo e rischioso da portarsi appresso.
La consapevolezza di un danno ambientale di non ritorno per il nostro pianeta, cresce sempre più, nei media e nella percezione delle persone. Anche le élite economiche e finanziarie internazionali mostrano chiari segnali di una prossima inversione di tendenza. Se gli americani hanno scelto di disfarsi del pesante fardello Monsanto, scaricandolo in Europa, vuol dire che puntano in un’altra direzione. Quale non saprei dire, ma loro, sicuramente sanno non essere più quella del glifosato e affini, sterminatori delle preziosissime Api. Del resto -ad esempio- una soluzione per la produzione industriale (e sottolineo industriale) di antiparassitari biologici, sostitutivi dei pesticidi, esiste già, ed è stata portata avanti qui in italia a San Michele all’Adige, provincia di Trento, dalla fondazione Edmund Mach. Peccato che come tante altre scoperte, favorevoli alla sostenibilità ambientale, ma scomode per le multinazionali, rimanga chiusa dentro un cassetto.
Una intelligente e competitiva pianificazioni industriale italiana, dovrebbe puntare su queste opportunità, invece di pensare a guerreggiare in Libia per sostenere la multinazionale nostrana Eni o ancora la produttrice di armi Finmeccanica. Non si chiede uno smantellamento immediato, da un giorno all’altro, si chiede una pianificazione verso una riconversione, che permetta al nostro paese di slegarsi da alcune tipologie di redditività, a favore di una visione più rispettosa dell’uomo e del pianeta.

E’ sempre e solo una questione di scelte politiche, .....…vabbè !!! ....…aspetteremo i 5 stelle al governo …Portiamo pazienza.

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d1a6e78b-2f19-44a7-9085-93904bd530e4.html#p=

 approfondimento da fuori Tg
 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d1a6e78b-2f19-44a7-9085-93904bd530e4.html#p=


Articolo sul blog di grillo
http://www.beppegrillo.it/2016/09/bayer-monsanto_le_verita_nascoste.html




Nessun commento:

Posta un commento